Descrizione progetto

Questo progetto è l’ultimo nato in casa Emmeviparty e forse anche il più sofferto. Era da molto tempo che desideravo imparare a disegnare su un supporto diverso dalla carta, che comunque rimarrà sempre il mio primo amore; e guardavo ammirata le varie illustrazioni che ci vengono offerte sul web. Ci sono illustratori e illustratrici in giro che farebbero girar la testa a chiunque tanto sono bravi.

Ecco, naturalmente non ho la pretesa di diventare un’illustratrice, mi basta solo riuscire a capire quali sono le infinite possibilità che il digitale può dare, devo fare ancora moltissima strada, ma ciò che ho iniziato a creare mi soddisfa già molto.

I social mi hanno dato l’opportunità di conoscere molte “creative della carta”, creative che con questo materiale riescono a creare delle meraviglie incredibili; ma mi hanno dato la possibilità di conoscere anche dei set di carte creati appositamente per lo scrapbooking (arte creativa di creare e personalizzare album attraverso l’uso di fotografie e immagini nonché attraverso l’impiego di diversi materiali ornamentali).

In commercio se ne trovano davvero un’infinità, divise per categorie ed ogni casa produttrice ha il suo stile riconoscibile. Ma da un pò di tempo, le stesse aziende hanno lanciato la vendita delle stesse carte, ma in formato digitale.

E quindi mi sono chiesta, perché non provarci anch’io? Così è nato il mio primissimo set di carte digitali, che mi ha anche permesso di fare una collaborazione con una bravissima scrapper diventata ormai mia amica.

In cantiere ce ne sono già altri di set, quindi ne vedrete ancora nell’immediato futuro.